È entrata a far parte dei must have: la bandana può essere indossata in modi differenti ed essere comunque chic e alla moda. Ecco come!
La bandana ha conquistato il cuore di molte ragazze: sul web e sui social possiamo notare quanto sia apprezzato questo accessorio. Un ottimo modo per cambiare acconciatura e sfoggiare un look differente rispetto alla classica coda da cavallo o treccia laterale. La bandana, oltre a trovare numerosi modelli sul mercato in base alle proprie esigenze, può essere indossata in qualsiasi modo… basta saper tirare fuori la propria fantasia. Ma per essere sicure di essere chic e alla moda, ecco 5 metodi per indossarla!
Come indossare la bandana?
1. Con fiocco. Il look più gettonato è questo: tutto quello che occorre è una bandana dalle grandi dimensioni in modo da poterla annodare creando un fiocco proprio sulla folta chioma.
2. Top Knot. Questo tipo di acconciatura permette di nascondere tutti i capelli sotto la bandana. Il foulard copre completamente la testa con un nodo creato sulle estremità dentro il knot.
3. A fascia. Basta solo piegare il foulard, appoggiarlo sulla fronte e annodarlo sulla parte bassa della nuca. Regala un effetto “look sportivo”, ma se abbinato al giusto outfit può entrare a far parte dei look (quasi) eleganti.
4. Con nodo laterale. Sempre con un effetto “fascia”, ma questa volta annodando la bandana con un nodo in basso verso sinistra o verso destra.
5. Da pirata. Il metodo meno gettonato, ma comunque molto adorato. Ci vuole stile per poterlo indossare così e non può essere abbinato ad ogni tipo di outfit! Attenzione, quindi, a come scegliere il look.
Non occorre avere una determinata acconciatura per poterla indossare: l’importante è scegliere sempre il giusto abbinamento con il resto dell’outfit. Il plus? Fascette, bandane e forcine ci regalano capelli perfetti!